Un’ottima uva deve essere curata al meglio per dare un grande vino.
Questo è il nostro obiettivo quando ci proponiamo come consulenti enologi.
Il costante aggiornamento dei nostri tecnici ci consente di offrirvi le più innovative e rispondenti tecnologie enologiche.
A tal fine vi proponiamo un servizio ottimale di:
- Consulenza enologica globale (dall’uva alla bottiglia);
- Individuazione e realizzazione delle tipologie di vino richieste;
- Consulenza tecnica per la realizzazione di cantine di vinificazione
I nostri tecnici seguono il processo produttivo fin dalle prime fasi in campagna allo scopo di mettere le basi per ottenere il vino desiderato.
Vi proponiamo dunque un costante e attento monitoraggio della sanità e della maturazione delle uve, in modo da poter programmare la raccolta al livello di maturazione più consono per la tipologia di prodotto che si vuole ottenere.
In collaborazione con il cliente si impostano le linee di vinificazione che verranno seguite nel corso della vendemmia.
La cura del prodotto prosegue in tutte le varie fasi di vinificazione.
L’alta professionalità dei nostri consulenti e il loro costante aggiornamento tecnico ci permette di proporre il sistema di vinificazione più adatto alla singola realtà aziendale.
Proponiamo sistemi di vinificazione finalizzati ad esaltare le caratteristiche organolettiche dell’uva raccolta.
Fondamentale è la costante cura del vino anche nelle fasi di affinamento: cure che ci permettono di far maturare nel modo migliore il vino creato nella fase di fermentazione.
La consulenza dei nostri enologi continua fino all’imbottigliamento del vino, fase estremamente delicata e complessa.
Il nostro costante obiettivo in questa fase è l’ottenimento di un prodotto stabile in tutte le sue caratteristiche chimico-fisiche e organolettiche nel corso del tempo.
Concessionario
Il nostro partner di fiducia nel campo enologico è l’AEB, azienda leader nel mondo nel campo del bio-tecnologie enologiche.
Il gruppo AEB è presente in 5 continenti con 15 aziende collegate e controllate, 6 stabilimenti di produzione, 15 concessionari esteri, oltre 100 agenti esclusivi.
Le aziende del Gruppo, operano a stretto contatto con ricercatori, laboratori di ricerca ed università per offrire agli utilizzatori dei loro prodotti soluzioni innovative e sempre più efficienti ed economiche, nel quadro di un miglioramento della qualità del prodotto finito.
Gallery